Mimmo Cándito's 55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro PDF

By Mimmo Cándito

Uno-due, respiro, uno-due, respiro, l. a. bracciata lunga, il fiato rilassato, le gambe battevano il move slowly come un piccolo motore, e through un’altra vasca e through una ancora. Ebbi appena un attimo di incertezza. Poi dissi a me stesso: ora fagli vedere tu, al tumore, chi sei. Lo dissi quasi parlando, come se non stessi nell’acqua, tanta period l’energia vitale che sentivo dentro di me. 26, 27, 28, ero una macchina furiosa che macina lo spazio e il pace. Poi forty, poi 50, e non mi fermavo ancora, fifty one, fifty two, 53... Decisi che a fifty five poteva bastare. Mi arrampicai su consistent with los angeles scaletta. Con un sospiro d’orgoglio, guardai in alto, il sole, e l’azzurro luminoso del cielo.

Non basta aver visto mille volte los angeles morte da vicino, brutale e vigliacca come può essere solo nelle guerre che non risparmiano i civili: bambini, donne, indifesi. Non basta a placare lo sgomento quando ti senti dire che hai un cancro al polmone, speranze di sopravvivenza 0,0.
Non basta a Mimmo Cándito, inviato consistent with decenni sui fronti più caldi del pianeta, dall’Afghanistan al Libano. Non basta, eppure aiuta a chiamare according to nome los angeles paura, a resistere al dolore. Così come non basta eppure aiuta l’amore in line with lo game che Cándito ha sempre avuto, lui che da ragazzo è stato vicecampione juniores di sciabola e pivot in una squadra di pallacanestro che è stata Nazionale italiana all’estero. E soprattutto queste due esperienze – in guerra e come atleta – aiutano a guardarsi dentro in keeping with andare a scovare quelle energie nascoste che permettono di affrontare a testa alta los angeles battaglia consistent with los angeles propria vita, consistent with le persone che si amano.
55 vasche è un memoir da pelle d’oca in cui Cándito, con una penna nobile ed emozionante, racconta l. a. sua lotta contro l. a. malattia, intrecciandola con i ricordi toccanti di trent’anni da inviato. E spiega perché, e come, davanti al tumore abbia scelto di essere combattente e non condannato. In un libro che è un inno alla vita, e può spronare ciascuno di noi.

Show description

Read Online or Download 55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro (Italian Edition) PDF

Similar personal development & self-help in italian books

Download e-book for kindle: Perché gli ingegneri si siedono come gli scimpanzé e le prof by Pease Allan,Pease Barbara

Quante volte abbiamo avuto l. a. sensazione di aver toppato un colloquio, di essere stati poco convincenti durante una presentazione, di non aver fatto una buona impressione ai nuovi colleghi? Le relazioni interpersonali sul luogo di lavoro incidono molto sulla nostra carriera, ma sono complesse e spesso è los angeles prima impressione quella che conta.

Get Ti parlo da una vita: Donne che non hanno creduto al PDF

Due amiche, due che si parlano "da una vita". Di tutto, di tutti. Due ragazze-per-sempre, che a cinquant'anni chiacchierano fino a notte in macchina: con i piedi nudi sul cruscotto e los angeles sigaretta in bocca. Quasi due sorelle. Una si ammala, muore. L'altra l'accompagna alla soglia. E resta, di qua dal muro.

Il potere delle domande: Come fare le scelte giuste per by Lucia Giovannini PDF

Spesso siamo così impegnati in una relazione, in un lavoro, in un progetto che non ci chiediamo perché lo stiamo facendo. Diamo tutto in keeping with scontato e non ci concentriamo su aspetti che invece avrebbero bisogno di una costante manutenzione. Cosa fare in keeping with trasformare le cose che non ci piacciono? Come cambiare consistent with essere felici?

Get Conversazioni difficili: Cosa dire in situazioni PDF

In step with molte persone esprimersi a parole non è facile; quando poi si tratta di affrontare un argomento problematico, los angeles conversazione può diventare un vero tormento: los angeles tensione aumenta, l. a. paura di sbagliare rende insicuri, si corre il rischio di risultare antipatici, stupidi o banali e rovinare il rapporto con l’altro, sia nell’ambito privato che in quello professionale e pubblico.

Extra resources for 55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

55 vasche: Le guerre, il cancro e quella forza dentro (Italian Edition) by Mimmo Cándito


by Edward
4.5

Rated 4.65 of 5 – based on 6 votes